Chi Siamo

"Frau & Partners nasce nel 1994 e nel corso degli anni ha gestito molti settori di rischio, dedicandosi in particolare ai rischi del mondo finanziario".

Un po' di storia

La Frau & Partners nasce nel 1994 su iniziativa alcuni imprenditori e professionisti.

 

La costituzione della Frau & Partners si aggiunse alla già consolidata attività di broker d’assicurazioni del fondatore, che era iniziata nel 1979 con la nascita dell’ADVISER di Bologna, che ha operato localmente sino al 2002.

Oggi non sono più presenti nella compagine societaria gli imprenditori dell’epoca ma sono rimasti solo i soci fondatori, professionisti della consulenza e dell’intermediazione assicurativa.

La Frau & Partners nasce quindi a Milano, centro del mondo finanziario italiano, con l’obiettivo principale di offrire consulenza assicurativa a Istituti di Credito e a Istituti Finanziari in genere.

Dalla sua nascita la Frau & Partners ha gestito i rischi d’innumerevoli istituzioni finanziarie, dai rischi più noti (polizze BBB) ai rischi specialistici, quali per esempio: le responsabilità dei Consigli d’Amministrazione (polizze D&O), le responsabilità dell’attività dei Promotori Finanziari, i Rischi Reputazionali e d’Immagine.

Una delle caratteristiche poi che ha contraddistinto nel tempo la Frau & Partners, forse dovuta a un’antica passione dei suoi soci, è sempre stato l’approccio basato sull’applicazione del Risk management, attività spesso offerta anche svincolata dalla tradizionale intermediazione.

L’attività in questi decenni non si è comunque limitata alla gestione dei rischi finanziari, ma si è contraddistinta anche per l’operatività in settori particolari, quali per esempio: Rischi pista, Rischi sportivi, Rischi Non-appearance. Non sono mancati inoltre interventi in settori industriali e professionali.

Attualmente

Oggi la Frau & Partners opera come collaboratore della B & S italia spa, con la quale ha stipulato particolari accordi commerciali; Franco Frau, pur rimanendo socio di maggioranza della Frau & Partners opera in qualità di consigliere esecutivo e responsabile dell’attività d’intermediazione di B & S italia spa, mentre la carica di legale rappresentante e di responsabile dell’attività d’intermediazione di Frau & Partners è ricoperta da Daniela Govoni, socia storica.

L’attività d’intermediazione si è focalizzata, in particolar modo, sullo sviluppo delle coperture assicurative legate alla Cessione del Quinto e sui prodotti di Bancassicurazione.

L’obiettivo della società è di continuare sulla strada intrapresa, che è già stata fonte di significative soddisfazioni, con l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento per i propri clienti.

Il settore assicurativo è in forte evoluzione, nessuno può prevedere il futuro e la Frau & Partners porrà la sua massima attenzione al cambiamento, con un approccio reattivo e proattivo.

Il Futuro