Cessione del Quinto

"Quanto tempo è passato da quel lontano 1999"

Le prime esperienze della Frau & Partners riguardo alla “Cessione del Quinto” sono maturate nell’ambito della consulenza, in particolare analizzando gli andamenti tecnici di uno dei principali leader di mercato; era il 1999.

In seguito, la Frau & Partners ha operato come consulente di alcuni istituti finanziari specializzati nella “Cessione del Quinto”, offrendo un supporto alla definizione dei contratti assicurativi e alla gestione dei sinistri. Nel 2007 la svolta, stimolata in parte dagli stessi clienti, banche e istituti finanziari: la decisione di entrate nel settore in “modo convinto”, con l’obiettivo di diventare una società leader.

Sono stati necessari tre anni per mettere a punto i prodotti e per negoziare un accordo con un partner assicurativo, poi il decollo.

Dal 2010 molta strada è stata percorsa, costellata di tanti impegni e di tanti successi.

Gli aspetti più importanti: una consistente esperienza acquisita e un’enorme quantità di dati immagazzinati.

Una curiosità: in meno di dieci anni Frau & Partners ha gestito più di 160.000 prestiti.

La Frau & Partners è tra i primi specialisti del settore, con delle competenze indiscusse e di alto profilo. Utilizza un software dedicato che consente un monitoraggio in tempo reale di tutte le attività coinvolte, molto utile sia per gli Assicuratori, sia per i clienti. 

La Situazione Attuale e il Prossimo Futuro

Il Futuro

Il futuro è sempre un’incognita, è sempre un punto interrogativo, dipende dai Regolatori, dalle normative, dall’Unione Europea e dalla situazione economica del paese.

Sicuramente la “Cessione del Quinto” è un prestito che per le sue particolari caratteristiche, tra le quali le maggiori garanzie di credito, è gradito agli Istituti Finanziari ed è conveniente per i Consumatori, in quanto meno costoso di altri tipi di prestito. Per queste ragioni il suo sviluppo, ferme le condizioni attuali, non dovrebbe subire rallentamenti.

 

Frau & Partners intende essere parte significativa di questo sviluppo futuro.